Analizzato il calibro dell'Omega Planet Ocean 600 M, si può notare al centro del quadrante (nero, con numeri arabi arancioni ore 12, 6 e 9, e indici bianchi nei restanti) la scritta [ ZrO2 ] Ovvero ' ossido di zirconio ', che uniti a tutto l' acciaio inox della cassa dona maggiore resistenza e protezione sia to the caliber o to the clock in general. Nella cassa, oltre ovviamente al calibro, è presente una ghiera in ceramica molto particolare: Omega ha voluto segnare i primi 15 minuti di giro con un arancio di gomma, rendendo la lunetta più vivace e, in me, anche più bella grazie alla combinazione Ceramica-caucciù, completando la rimanente scala graduata con il LiquidMeta l.
Altri dettagli dell'Omega Planet Ocean 600 M
Una protezione del quadrante è posto un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso addirittura su entrambi i lati. La cassa, di diametro 43,5 mm , è accompagnata da una valvola di 10 ore per la fuoriuscita del gas elio , valvola che oltre a rendere particolare l'orologio permette una maggiore resistenza a determinati pressioni. Ovviamente, come tutti i subacquei che rispettano, è presente la vite crown a 3 ore , che permette anche di regolare anche il datario, e un fondo vitale con alveolare e trasparente motivo per consentire agli utenti di ammirare il magnifico calibro.
Il segnatempo è prodotto sia braccialato, sia con il bellissimo cinturino in caucciù con trattamento antibatterico che completa la colorazione caratteristica della ghiera.
Il prezzo di listino sul sito Omega è di circa 5800 euro . Inutile dire che consiglio l'acquisto in una Boutique o in un rivenditore autorizzato perché quando si parla di certi prezzi è obbligatoria la prova al polso e la sicurezza di una garanzia e una assistenza valida e competente. Inoltre, sul sito Omega , è possibile vedere la vastità di varianti di questa collezione, tra cui sono presenti chronographs, misure per donne, funzioni GMT e quant'altro. visualizzare più repliche orologi e svizzera rolex