Ciao a tutti, oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un modello di orologio molto interessante. Quest’azienda ha tantissimi modelli tra le sue innumerevoli collezioni, molti si somigliano, e solitamente utilizza uno stile ben definito e determinato anche dai materiali economici ma al contempo resistenti che utilizza.
L’azienda di cui stiamo parlando è Casio,e il modello che stiamo per presentarvi è il Casio Edifice ECW-M300EDB-1AER, che come leggerete è leggermente differente dagli altri orologi proposti solitamente dall’azienda.
Le caratteristiche estetiche del Casio Edifice ECW-M300EDB-1AER
Il Casio Edifice ECW M300EDB 1AER si presenta con un design molto elegante, la differenza con gli altri modelli risiede principalmente in due dettagli. Per prima cosa, quest’orologio non ha le dimensioni mastodontiche di molti dei modelli sportivi solitamente proposti da Casio, diciamo che anche se la cassa di quest’orologio è grande comunque è ben dimensionata.
La seconda differenza estetica che possiamo notare subito è invece legata ai materiali utilizzati, Casio per i suoi orologi sportivi solitamente utilizza la resina e la gomma per i bracciali. In questo caso invece sia la cassa che il bracciale sono entrambi realizzati in acciaio inossidabile.

Certo questo rende l’orologio più pesante, ma per gli amanti dell’acciaio, potrebbe essere un orologio veramente bello sia da indossare che da utilizzare.
Ah! Scusate, dimenticavamo la terza differenza estetica ma anche tecnica di questo orologio. Stiamo parlando del quadrante, quest’orologio infatti si presenta con un quadrante principalmente analogico, quando solitamente Casio anche nei modelli con doppio quadrante rende sempre più grande l’area di lettura digitale.
Il quadrante del Casio ECW m300

Nel caso del Casio Edifice ECW-M300EDB-1AER troviamo invece il quadrante digitale relegato in un piccolo spazio sopra le ore sei. Il quadrante è inoltre ricchissimo di dettagli, dovuti naturalmente alle innumerevoli funzioni dell’orologio. Il quadrante potrebbe risultare poco leggibile a chi è abituato ai modelli più semplici.
Ma se volete un orologio funzionale, sicuramente un quadrante digitale così ricco di dettagli non disturberà la vostra vista; inoltre, cosa molto interessante, è possibile anche vedere il livello di batteria. Infine, il design rimane sempre molto sportivo, ma grazie all’utilizzo dell’acciaio si riesce a portare il modello al polso anche a lavoro o durante le uscite casual.
visualizzare più imitazioni orologi e rolex falso