La Zenith El Primero senza dubbio è uno dei movimenti cronografo meccanico più belle e interessanti del mondo, un calibro che è tanto raffinato quanto affidabile. Nel corso dei decenni, è stato modificato in innumerevoli modi - dai calendari complicate a tourbillon, molte complicazioni hanno trovato la loro strada in El Primero. Il movimento stesso è stato utilizzato da marchi famosi e giganti del settore, come Rolex, Tag Heuer e molti altri. La Zenith El Primero Sinossi è un nuovo-per-2014 linea di orologi che è costruito attorno a questo movimento, anche se in un orologio che può così passare alla storia con il nome di Zenith El Primero Paradox - quindi cerchiamo di scoprire perché che è, esattamente.
Per l'anno 2014, Zenith aveva due abbastanza sorprendente - annunci nella manica - e altrettanto controverse. In primo luogo, ha annunciato che inizierà con movimenti non-in-casa fatta (Sellita SW-300 per essere precisi) nella sua linea Elite di orologi e, dall'altro, ha debuttato la collezione El Primero Sinossi, una più high-end, tempo selezione -solo che è stato costruito intorno al movimento cronografo El Primero famosa ... senza la sua funzione cronografo. Molti erano inclini a gridare "Bestemmia! "Al marchio, ma, come al solito, le cose iniziano a fare un po 'più di senso mentre si svolgono.
In primo luogo, ci permettono di avere un paio di parole sulla Elite Sellita-based, per aiutare a comprendere meglio come il Sinossi si inserisce nel quadro. Come da (ora ex) affermazioni di Zenith CEO Jean-Frédéric Dufour, entro il 2014, Zenith ha raggiunto gli stessi limiti della sua capacità produttiva a circa 50.000 movimenti, che era accompagnata da un anno di crescita a una cifra costante nel corso dell'anno. "Single-figura" potrebbe non sembrare molto, ma anche al 5-7% di crescita, che ingannevolmente piccolo numero richiede l'espansione della produzione annua di almeno qualche migliaio di movimenti. Ciò richiede di conseguenza sempre più persone, più macchine, più spazio, più la fornitura di materie prime - che a sua volta, rende l'atto società come una torre di Jenga: in costante crescita a una dimensione maggiore rispetto al passato, ma anche non il più sicuro e costante come era stato.
La sempre crescente domanda da diverse parti del mercato globale tende a ingannare le aziende a pensare che essi sono tenuti a soddisfare, almeno la maggior parte di tale domanda supplementare. In questo caso, presumo Zenith (e la sua holding LVMH) hanno trovato che i movimenti Sellita-forniti significano un modo relativamente sicuro di farlo, in quanto richiede nessun investimento stratosferici all'interno della marca, e possono essere tagliate in modo relativamente facile, se le gocce di domanda e / o se l'espansione rallenta. Inoltre, Zenith si augura che questa mossa porterà nuovi clienti al marchio grazie a una nuova e più basso punto di prezzo di entrata. Ultimo ma non meno importante, il margine considerevole di parecchi mille orologi dollari dotati di movimenti Sourced può anche essere stato un fattore, rendendo l'espansione non solo sicuro, ma anche redditizio.
Nessun commento:
Posta un commento